Hotel Lucca - Hotel a Lucca 4 stelle - Hotel Lucca 4 stelle centro

Prenota qui e ti regaliamo

Sconto 10%

Bottiglia di vino delle colline lucchesi

Upgrade di camera su disponibilità

Natale e Capodanno a Lucca: tutti gli eventi in programma

Natale: che meravigliosa parola. Già ti vedi le vetrine illuminate, i piccoli presepi allestiti nelle chiese tra le candele accese, la dolcezza dell’albero da decorare e il profumo dei biscotti che cuociono nel forno.

Anche a Lucca il Natale trasforma ogni cosa, ogni piazza, ogni via, ogni scalinata. Le mura costeggiate dagli aceri sembrano più suggestive di sempre. I caffè in centro si colorano di rosso, di fiocchi e ghirlande e passeggiare tra i negozi addobbati è un vero piacere.

In più, Lucca gode di un calendario eventi fitto fitto di cose da fare per tutto il periodo, che parte da metà dicembre per concludersi il 1 di gennaio con una grande festa di Capodanno in piazza. Se volevate una scusa per venire a Lucca nel periodo di Natale e Capodanno, ecco cosa vi aspetta.

 

EVENTI DICEMBRE LUCCA

7-8-9 dicembre
La Fabbrica di Babbo Natale

Portate i vostri bambini alla fabbrica di giochi di Babbo Natale, allestita nella Casa del Boia di Lucca. Qui i piccini potranno scrivere le loro letterine, imbucarle nella cassetta della posta di Santa Claus e persino creare tantissimi giochi con legno, polistirolo, carta e altri materiali di riciclo.

7,8,9 dicembre
IL DESCO – Sapori e Saperi in Mostra

Vale la pena visitare questo evento ad ingresso gratuito presso il Real Collegio nel centro storico. Qui troverete una vetrina di prodotti di altissima qualità, portati da 73 espositori selezionati sul territorio, oltre a una serie di interessanti eventi e laboratori. Per esempio, il 7 si impara a tornire oggetti in legno di olivo o a fare la pasta fresca con le castagne. Sabato 8 vedrete come allestire la tavola e assaggiare l’olio. Domenica 10 si provano champagne, sushi e sakè. Per maggiori info: http://www.ildesco.eu/

8 -9 dicembre
PreGustando il Natale 2018 – Arte, Sapore & Co.

Piccola fiera dei regali, con addobbi natali, prodotti artigianali, idee originali, il tutto accompagnato da birra, wurstel, strudel e taglieri toscani per cenare in allegria.

8 – 9 / 15-16 dicembre
La Casina di Babbo Natale

La Casermetta di San Paolino ospiterà Santa Claus, che si presterà per incontrare bimbi, fare le foto e ricevere le letterine. Per chi vuole aiutare i bambini meno fortunati, ci sarà una speciale raccolta di abitini e giochi usati in buono stato.

15 – 16 dicembre
Mercatino dell’Antiquariato

Un appuntamento mensile imperdibile con 230 espositori provenienti da tutta Italia: approfittane per acquistare dei regali di Natale davvero fuori dall’ordinario. Cerca tra i banchi oggetti di antiquariato e di modernariato unici e introvabili. Il mercato si terrà in piazza S. Giusto, piazza Antelminelli, piazzetta della Chiesa di San Giovanni, piazza del Duomo e nelle vie attigue a queste piazze.

15 dicembre
TEDxLUCCA

Lucca ospita in Piazza dei Servi, dalle 14 alle 19.00, uno degli eventi più importanti di formazione al mondo: il TED. LA tematica è “Il tempo è scaduto”: non c’è più tempo da perdere se vogliamo salvare il nostro pianeta. Nove esperti parleranno di agricoltura biodinamica e sostenibilità ambientale.

16 dicembre – 7 gennaio
Fiat Pax! Un Piccolo Presepe Rinascimentale Delle Artiglierie delle Mura

Per entrare nel mood natalizio, l’Associazione di Lucca Historica Lucense allestisce un meraviglioso, piccolo presepe in stile rinascimentale nel Sotterraneo della Piattaforma S. Frediano, nelle mura urbane.

16 dicembre
Natale a 4 Zampe

In Piazza S. Frediano torna un evento pieno di dolcezza per i grandi e i piccoli: con animali abbandonati in cerca di un padrone e babbo Natale dotato di slitta pronto per incontrare i bambini.

21-23 dicembre
RiEco il Natale 2018

Se siete a corto di idee per i regali, potete passare da questa deliziosa mostra mercato di prodotti artigianali, di riciclo e di riuso a Villa Bottini, proprio accanto all’Hotel Ilaria. Un mercatino responsabile contro gli sprechi e una festa con oltre 70 espositori, musica e tanta magia natalizia.
Torna anche il GIft Day: porta un dono da destinare ai bambini delle case famiglia di Lucca e le associazioni competenti lo consegneremo ai bambini più bisognosi.

30 dicembre
Corsa podistica Flying Run

Per i più sportivi è in programma una speciale gara podistica nel centro di Lucca, con partenza dal Loggiato Palazzo Pretorio - Real Collegio. La versione competitiva sarà di 10 km, mentre quella non competitiva di 5 km sarà dedicata a tutte le famiglie e a chi vuole solo divertirsi.

31 dicembre  - 1 gennaio 2019
Capodanno in piazza

Si festeggia l’arrivo del nuovo anno in Piazza San Martino, con musica e DJset, per brindare in compagnia sotto al magnifico cielo stellato di Lucca.

Ultimi Post
  • +

    Natale e Capodanno a Lucca: tutti gli eventi in programma

    Natale: che meravigliosa parola. Già ti vedi le vetrine illuminate, i piccoli presepi allestiti nelle chiese tra le candele accese, la dolcezza dell’albero da decorare e il profumo dei biscotti che cuociono nel forno. Anche…
  • +

    4 luoghi imperdibili da visitare per conoscere Giacomo Puccini

    Lucca, la Versilia e la Garfagnana sono i luoghi del cuore e della vita di Giacomo Puccini, uno dei più grandi compositori italiani nel mondo. Il suo amore per queste destinazioni fu un amore ricambiato,…
  • +

    Una passeggiata lungo le Mura di Lucca

    Quando è bel tempo, il consiglio che ti diamo è di prenderti qualche ora per passeggiare in tranquillità sulle Mura di Lucca, un camminamento a cielo aperto ricco di natura unico e speciale, che non…
  • +

    Alla scoperta di Piazza dell’Anfiteatro a Lucca

    Se c’è un luogo che proprio non puoi perderti a Lucca, questo è Piazza dell’Anfiteatro, una delle piazze simbolo della nostra città. La piazza ha forma ellittica e vi si accede da quattro porte a…
  • +

    Come eravamo: l’incredibile storia dell’Hotel Ilaria

    L’Hotel Ilaria vanta una delle storie più affascinanti di Lucca. Le nostre origini risalgono al 1955, quando Franco Barbieri - arrivato a Lucca da Sermide (Mantova) con la madre e i fratelli – decide di…

Natale e Capodanno a Lucca: tutti gli eventi in programma

Leggi tutto

4 luoghi imperdibili da visitare per conoscere Giacomo Puccini

Leggi tutto

Una passeggiata lungo le Mura di Lucca

Leggi tutto

Alla scoperta di Piazza dell’Anfiteatro a Lucca

Leggi tutto

Come eravamo: l’incredibile storia dell’Hotel Ilaria

Leggi tutto
Prenota Chiama Email