Hotel Lucca - Hotel a Lucca 4 stelle - Hotel Lucca 4 stelle centro

Prenota qui e ti regaliamo

Sconto 10%

Bottiglia di vino delle colline lucchesi

Upgrade di camera su disponibilità

Hotel Sicuro

Un tuffo in Versilia

Giusto il tempo di percorrere trenta minuti in macchina e da Lucca si arriva subito in Versilia. La zona, conosciuta ai più per la vita mondana, offre un mare calmo e tranquillo, nel quale fare un tuffo rinfrescante per combattere la calura estiva.
 

Le spiagge più famose

 

Questo braccio di terra in provincia di Lucca si estende dalle pendici delle Alpi Apuane fino al Parco di San Rossore. Fra le varie località, spiccano Forte dei Marmi e Viareggio, vere e proprie icone toscane di quella Dolce Vita di felliniana memoria.

Nelle due città sono famose anche le lunghe spiagge, caratterizzate da una sabbia finissima e dalle dune costiere, dove si trovano numerosi lidi attrezzati per ogni esigenza. A Forte dei Marmi, particolarmente apprezzata è la zona del Pontile Medaglie d’Oro. L’opera, realizzata nella seconda metà dell’Ottocento e successivamente ricostruita dopo i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale che ne causarono la distruzione, fu inaugurata nel 1958. 

Se inizialmente costituiva un punto di approdo per le navi in carico, la sua ricostruzione fu voluta per offrire un punto panoramico ai cittadini e ai turisti. All’ora del tramonto, il Pontile regala uno spettacolo mozzafiato: vale la pena vedere il sole scivolare dietro al mare accarezzati da una piacevole e leggera brezza marina.

A Viareggio, antico porto di Lucca, dei bellissimi paesaggi naturali si incontrano con le migliori tradizioni toscane. Qui, le spiagge di sabbia dorata si trovano a poca distanza dalle Alpi Apuane, regalando ai vacanzieri un paesaggio che a distanza di pochi chilometri accoglie sia il mare sia la montagna.


Lido di Camaiore e Marina di Pietrasanta completano il quadro delle località di mare più gettonate della Versilia -specialmente dalle famiglie- desiderose di trascorrere le loro vacanze in un clima di serenità e completo relax. 

 

Versilia, non solo spiagge 
 

Le attrazioni in Versilia non si esauriscono nelle spiagge. Forte dei Marmi, dispiegata attorno ai resti della Fortezza, è caratterizzata da bellissime ville immerse nel verde e da esclusivi club frequentati da viaggiatori provenienti da tutta Italia. Fra questi spicca la Capannina, locale rappresentativo di quella Dolce Vita che tanto ha segnato il costume italiano negli anni Sessanta.

Elegante e raffinata, anche Viareggio è caratterizzata da locali notturni giovani e trendy e da caffè mondani. L’appuntamento fisso è con il Carnevale, divenuto negli anni famoso in tutto il mondo. Quest’anno, in via del tutto eccezionale, si svolgerà dal 18 settembre al 9 ottobre. L'edizione 2021, intitolata “Carnevale Universale”, è pronta a celebrare storie, tradizioni e culture di tutti i carnevali del mondo. 

Non finisce qui. A Marina di Pietrasanta, emerge in tutto il suo splendore il Parco della Versiliana. A fare da padrona è la magnifica villa ottocentesca di Ginori Lisci. Tra le prime costruzioni del litorale, oggi ospita iniziative di stampo culturale, dando un contributo netto e determinante alla sopravvivenza di quella tradizione che elegge la Versilia come meta prediletta degli intellettuali italiani.

 

Prenota il tuo soggiorno all’Hotel Ilaria, monta in macchina o in un mezzo di trasporto pubblico e immergiti nell’esclusivo paesaggio della Versilia. Vivi questa perla della Toscana, caratterizzata da una ricca vegetazione, fresche pinete, spiagge color oro e una forte valorizzazione del patrimonio culturale.

Ultimi Post
  • +

    La leggenda del Ponte del Diavolo

    Il Ponte della Maddalena, conosciuto ai più con il nome di Ponte del Diavolo, costituisce uno dei punti di interesse preminenti di tutta la Toscana. Il Ponte attraversa il fiume Serchio nella località di Borgo…
  • +

    Alla scoperta di Giacomo Puccini

    Lucca, 22 dicembre, 1858. Da quel giorno, l’opera musicale non sarebbe stata più la stessa. Nacque infatti il celebre compositore Giacomo Puccini, considerato tutt’oggi uno dei maggiori operisti della storia musicale mondiale, per sempre legato…
  • +

    I laghi della Garfagnana

    Freschi d’estate, suggestivi in autunno, innevati d’inverno: i laghi della Garfagnana sono uno spettacolo di bellezza in ogni stagione.  Da sempre meta di turisti incuriositi, sono perlopiù di origine artificiale. La zona della Garfagnana è molto…
  • +

    Un tuffo in Versilia

    Giusto il tempo di percorrere trenta minuti in macchina e da Lucca si arriva subito in Versilia. La zona, conosciuta ai più per la vita mondana, offre un mare calmo e tranquillo, nel quale fare…
  • +

    La meraviglia del Duomo di Lucca

    Nel centro storico di Lucca c’è un vero e proprio gioiello: la Cattedrale di San Martino, meglio conosciuta come il Duomo di Lucca.   La storia della chiesa   Dedicato a San Martino, il Duomo…

La leggenda del Ponte del Diavolo

Leggi tutto

Alla scoperta di Giacomo Puccini

Leggi tutto

I laghi della Garfagnana

Leggi tutto

Un tuffo in Versilia

Leggi tutto

La meraviglia del Duomo di Lucca

Leggi tutto

Tour gastronomico fra i sapori di Lucca

Leggi tutto

Cultura, storia e tradizione: benvenuti in Lucchesia

Leggi tutto

Immortala la vacanza con i souvenir di Lucca

Leggi tutto

La nostra vocazione è pet-friendly

Leggi tutto

Cantine lucchesi, il gusto autentico del vino toscano

Leggi tutto

Lucca romantica, dove trascorrere un indimenticabile San Valentino

Leggi tutto

Lucca Experience, il documentario che racconta la storia della città

Leggi tutto

Il Museo Lu.C.C.A., partner eccezionale dell’Hotel Ilaria

Leggi tutto

Settembre al fresco: partenza per la Garfagnana

Leggi tutto

Gita fuori porta a Montecarlo di Lucca

Leggi tutto

La cucina di Lucca: incredibile universo di sapori

Leggi tutto

Appuntamento con l’Antico: il Mercato Antiquario di Lucca

Leggi tutto

Un tuffo nel medioevo tra i castelli e le fortezze di Lucca e dintorni

Leggi tutto

Natale e Capodanno a Lucca: tutti gli eventi in programma

Leggi tutto

4 luoghi imperdibili da visitare per conoscere Giacomo Puccini

Leggi tutto

Una passeggiata lungo le Mura di Lucca

Leggi tutto

Alla scoperta di Piazza dell’Anfiteatro a Lucca

Leggi tutto

Come eravamo: l’incredibile storia dell’Hotel Ilaria

Leggi tutto
Prenota Chiama Email