Hotel Lucca - Hotel a Lucca 4 stelle - Hotel Lucca 4 stelle centro

Prenota qui e ti regaliamo

Sconto 10%

Bottiglia di vino delle colline lucchesi

Upgrade di camera su disponibilità

Brand-new Rooms

Lucca Summer Festival 2023: concerti imperdibili

A giugno e luglio, torna in città il Lucca Summer Festival. L’organizzazione presenta un palinsesto ricco e eterogeneo: gli artisti promettono concerti indimenticabili, in Piazza Napoleone o all'interno delle Mura di Lucca. 

 

Date e artisti 

 

L’edizione 2023 comincia giovedì 29 giugno. Inaugurano la prima serata i Kiss, la rock band leggendaria dalle performance strabilianti che festeggia i cinquant’anni di carriera. È l’ultimo show del gruppo insignito nella Rock & Roll Hall of Fame, che dirà addio agli spettacoli live dopo 100 milioni di album venduti in tutto il mondo. Prima di loro, sul palco gli Skid Row, band simbolo dell’hard rock e dell’heavy metal americano. 

Fra i migliori performer in attività, Sabato 1° luglio arrivano in Piazza Napoleone i Simple Red. La scaletta del concerto è all’insegna dei grandi successi della band, dal 1985 fino a oggi. 

Martedì 4 luglio appuntamento con le leggende del punk inglese. Steve Jones e Paul Cook dei Sex Pistols e Billy Idol e Tony James dei Generation X si esibiranno per la prima volta in Italia con un nuovo e imperdibile progetto musicale. 

Lucca canta con Bob Dylan giovedì 6 luglio, fra gli artisti in attività più famosi. Con il suo “World Wide Tour”, il premio Nobel americano porta sul palco i brani dell’ultimo disco “Rough and Rowdy Ways”. 

Alcuni giorni di pausa, prima di ricominciare a cantare sulle note delle canzoni dei Sigur Ros mercoledì 12 luglio. Fra le esibizioni più attese, le sonorità psichedeliche della band islandese saranno al centro del nuovo album e del tour. Jónsi, Holm e il ricongiunto Sveinsson promettono una serata indimenticabile. Apre il concerto una delle voci contemporanee più apprezzate, King Princess. 

Il giorno dopo tocca ai Placebo. Con 25 anni di carriera e 13 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, sono fra le band più amate dell’alternative rock.  

Venerdì 14 Luglio al Lucca Summe Festival arriva Norah Jones. Nell’unica data italiana dei suoi spettacoli, la cantante statunitense intonerà le canzoni più significative della sua carriera. 

Domenica 16 luglio spazio all’attesissimo concerto degli OneRepublic. Tra le pop-rock band più seguite al mondo, vantano 20 dischi di platino solo in Italia, dominano le classifiche globali e prestano le loro canzoni a film e serie televisive di successo americane. 

Lunedì 17 luglio, sale sul palco di Piazza Napoleone la leggenda della chitarra jazz Pat Metheny. Nel nuovo progetto musicale “Side-Eye”, sarà accompagnato da giovani musicisti di talento, selezionati direttamente dal chitarrista americano. 

Giovedì 20 luglio: da Atlanta arriva il rapper del momento, Lil Nas X. I suoi show celebrano la libertà sessuale e rompono con gli stereotipi machisti dell’hip-hop.  

Il giorno dopo è la volta di Checco Zalone, icona della comicità italiana. Nell’esibizione teatrale “Amore + IVA”, sarà accompagnato da quattro musicisti e due performers. Uno spettacolo inedito in cui l’ironia farà da filo conduttore a musica, storie, parodie e imitazioni. 

Sabato 22 luglio, le Mura di Lucca accolgono per la prima volta i Brur, di nuovo insieme nell’unica data italiana della tournée. Assenti dalle scene musicali dal 2013, eseguiranno le canzoni più iconiche del loro repertorio. 

Domenica 23 luglio, pronti a ballare sulle sonorità elettroniche dei The Chemical Brothers, il celebre duo britannico formato da Ed Simons e Tom Rowlands. Il concerto è una vera esperienza sensoriale, grazie agli spettacolari visual firmati Adam Smith e Marcus Lyall. 

Martedì 25 aprile: gli Snarky Puppyr aprono la penultima serata del festival, all’insegna di sonorità jazz, rock, funk e world music. A seguire Jacob Collier, il giovane cantautore e strumentista britannico scoperto da Quincy Jones. 

Venerdì 28 luglio, il gran finale. Le Mura storiche ospiteranno Robbie Williams, nell’unica data italiana del tour organizzato per festeggiare i 25 anni di carriera. La scaletta è all’insegna dei più grandi successi del cantante inglese.  

 

Vivi la magia della musica sotto le stelle nella cornice del centro storico di Lucca: scegli il tuo concerto preferito e prenota un soggiorno all’Hotel Ilaria, a pochi passi dalle location del festival.  

Ultimi Post
  • +

    Le 8 piazze più belle della Toscana

    La Toscana è colline sconfinate e magnifiche città d’arte, capolavori artistici e ghiotte specialità gastronomiche, ma non solo. Come scoprirai durante il tuo soggiorno all'Hotel Ilaria di Lucca, la nostra regione vanta splendide piazze dove…
  • +

    Incantevoli borghi da visitare in Toscana

    Lucca è un connubio unico di arte, storia e tradizioni medievali: visitarla arricchisce lo spirito e riempie gli occhi di meraviglia. Ma se pianifichi di soggiornare in Toscana per un periodo abbastanza lungo, ti consigliamo…
  • +

    5 cose uniche da fare a Lucca

    La città di Lucca, d’anima medievale ma vibrante di vita mondana, è una continua scoperta: mura antiche, maestose piazze e chiese solenni si combinano perfettamente a boutique griffate, pasticcerie rinomate e moderni café. Qualunque sia…
  • +

    Natale a Lucca tra mercatini, luminarie e alberi luccicanti

    Trentuno straordinarie iniziative, nove affascinanti mercatini tipici e sette installazioni artistiche: il Natale 2023 a Lucca si prospetta un evento assolutamente imperdibile. Dopo il trionfo registrato lo scorso anno con la manifestazione Lucca Magico Natale,…
  • +

    Duomo di Lucca: incredibile viaggio nell’arte

    Il Duomo di Lucca è un luogo leggendario ed emozionante, che ammalia locali e turisti da tutto il mondo grazie alla sua magica atmosfera. Molto più di una semplice chiesa, si tratta della Cattedrale cittadina,…

Le 8 piazze più belle della Toscana

Leggi tutto

Incantevoli borghi da visitare in Toscana

Leggi tutto

5 cose uniche da fare a Lucca

Leggi tutto

Natale a Lucca tra mercatini, luminarie e alberi luccicanti

Leggi tutto

Duomo di Lucca: incredibile viaggio nell’arte

Leggi tutto

Lucca Film Festival 2023, imperdibile celebrazione di film d’autore

Leggi tutto

Lucca Summer Festival 2023: concerti imperdibili

Leggi tutto

Lucca a Primavera: le tappe imperdibili

Leggi tutto

Lucca in Maschera

Leggi tutto

Il nostro è un albergo green

Leggi tutto

Lucca, è un ottobre ricco di eventi

Leggi tutto

Lucca sotterranea, viaggio nella storia della città

Leggi tutto

L’Orto Botanico di Lucca

Leggi tutto

Tutti pazzi per l’Atelier Damiano Carrara

Leggi tutto

Torna il Lucca Summer Festival con i grandi artisti

Leggi tutto

Alla scoperta della Riserva Naturale dell’Orrido di Botri

Leggi tutto

Hotel Ilaria, la colazione è firmata dagli chef stellati

Leggi tutto

Da Caravaggio a Paolini, i Pittori della Luce

Leggi tutto

La magia del Natale e del Capodanno a Lucca

Leggi tutto

La leggenda del Ponte del Diavolo

Leggi tutto

Alla scoperta di Giacomo Puccini

Leggi tutto

I laghi della Garfagnana

Leggi tutto

Un tuffo in Versilia

Leggi tutto

La meraviglia del Duomo di Lucca

Leggi tutto

Tour gastronomico fra i sapori di Lucca

Leggi tutto

Cultura, storia e tradizione: benvenuti in Lucchesia

Leggi tutto

Immortala la vacanza con i souvenir di Lucca

Leggi tutto

La nostra vocazione è pet-friendly

Leggi tutto

Cantine lucchesi, il gusto autentico del vino toscano

Leggi tutto

Lucca romantica, dove trascorrere un indimenticabile San Valentino

Leggi tutto

Lucca Experience, il documentario che racconta la storia della città

Leggi tutto

Il Museo Lu.C.C.A., partner eccezionale dell’Hotel Ilaria

Leggi tutto

Settembre al fresco: partenza per la Garfagnana

Leggi tutto

Gita fuori porta a Montecarlo di Lucca

Leggi tutto

La cucina di Lucca: incredibile universo di sapori

Leggi tutto

Appuntamento con l’Antico: il Mercato Antiquario di Lucca

Leggi tutto

Un tuffo nel medioevo tra i castelli e le fortezze di Lucca e dintorni

Leggi tutto

Natale e Capodanno a Lucca: tutti gli eventi in programma

Leggi tutto

4 luoghi imperdibili da visitare per conoscere Giacomo Puccini

Leggi tutto

Una passeggiata lungo le Mura di Lucca

Leggi tutto

Alla scoperta di Piazza dell’Anfiteatro a Lucca

Leggi tutto

Come eravamo: l’incredibile storia dell’Hotel Ilaria

Leggi tutto
Prenota Chiama Email